Caricamento in corso...
 
 
 

Il torrentismo consiste nel percorrere a piedi e in discesa gole o canyon che spesso si presentano come profondi e stretti, prevalentemente con acqua. Il superamento degli “ostacoli” lungo il percorso, come ad esempio le cascate, avviene con tuffi, scivoli naturali, disarrampicate o utilizzo di corda.

Si tratta di uno sport di gruppo. Non facciamo uso di mezzi di navigazione: no canoa, no gommone,.... si scende a piedi!

Vuoi provare? Nel programma abbiamo inserito un “CANYON TEST DAY” appositamente studiato per chi vuole scoprire questo nuovo mondo!

Se lo desideri puoi anche partecipare a un corso di introduzione, al termine del quale potrai così prendere parte, quale socio, durante tutto l'anno (e gli anni futuri!), alle varie attività incluse nel programma del gruppo!

Il corso è necessario per apprendere le tecniche di base in modo da essere sufficientemente autonomi nella progressione, nell'ambito di un gruppo, per affrontare le normali uscite.

Nella nostra attività il corso è pertanto propedeutico per entrare a far parte del gruppo e vivere il torrentismo in diversi modi (attività in zona, es. Lombardia/Ticino, ma anche in altre regioni d'Italia, in Europa e altre parti del mondo!)

Il corso ha un costo, mentre la partecipazione alle successive attività del gruppo prevede solo di sostenere le spese vive legate all'uscita (trasporto, cibo, ecc....).

Il gruppo torrentismo si ritrova normalmente il venerdi sera in sede (21.30/23.00).

 

 

Torrente Lirone - Claino con Osteno (CO)
Torrente Lirone - Claino con Osteno (CO)
Torrente Caldone (Lecco)